GOLDEN VENUE, CENTRO CONGRESSI, STUDI E INCONTRI INTERNAZIONALI
nel cuore di Firenze, dell'Italia e dell'Europa, ideale per l’incontro fra eccellenze che condividono prospettive di eccellenza per la propria missione.
Aperto al contemporaneo, grazie a una dotazione tecnica d’avanguardia,
completamente ristrutturato, dotato di sette sale per riunioni e convegni oltre
a spazi espositivi e di accoglienza.
Palazzo Coppini è concepito come un “prodotto unitario” strutturato al piano terra con tre sale funzionali e dotate di soluzioni tecniche d’avanguardia, un ampio spazio foyer e la suggestiva corte rinascimentale. Al primo piano altri spazi con caratteristiche architettoniche e dimensioni diverse e una confortevole terrazza coperta. Le sale oltre a custodire le collezioni di proprietà della Fondazione Romualdo Del Bianco sono spazi espositive di accoglienza per eventi, convegni e set di riprese e shooting fotografici.
La sua posizione centrale rispetto a Firenze e all’Italia lo rende un luogo strategico per i collegamenti a livello nazionale, soprattutto considerando la vicinanza della stazione di Firenze SMN. L’immagine di Firenze e dell’Italia nel mondo, lo stile architettonico e l’ eleganza degli interni lo rendono la sede ideale per chi desidera consolidare la propria immagine di fronte al proprio pubblico. Questa immagine è ulteriormente rinforzata dal fatto che la struttura funge anche da museo aperto al pubblico, ospitando numerose testimonianze culturali.
Gli spazi:
- Sala “San Domenico in San Gimignano” (già Sala Bohumil Fanta)
- Sala “Ambassadors in the World” (già Sala Mihály Zádor)
- Sala “Best Diploma” (già Sala Arimitsu Tsuji)
- Sala “Domes in the World” (già Sala Aleksej Komech)
- Sala “Costume Colloquium” (già Sala Arest Beglaryan)
- Sala “Bel Canto – Masterclass” (già Sala Alexandr Rovenko)
- Sala “Be Part of History” (già Sala Aleksej Shkaev)
- Sala “Degree & Profession”
- Corte rinascimentale “Saperi e Sapori in Cattedra” (già Corte rinascimentale Ekaterina Genieva)